Skip to main content

Halo Infinite rinviato: per 343 Industries 'ne varrà assolutamente la pena'

Nell'ultimo post che chiude il 2020 gli sviluppatori hanno qualcosa da dire ai fan.

Attraverso un post pubblicato su Halo Waypoint, il capo dello studio di 343 Industries Bonnie Ross ha parlato della delusione dei fan per la finestra di lancio di Halo Infinite annunciata recetemente, ma ha affermato che dietro il rinvio c'è un motivo ben preciso.

Il post di Waypoint include aggiornamenti sulla Master Chief Collection, la comunità di Halo eSport e persino il prossimo programma televisivo di Halo, ma si chiude con un messaggio dal capo dello studio Bonnie Ross. Sebbene il messaggio sia incentrato sui successi dello studio del 2020, comprese cinque uscite come parte della Master Chief Collection su PC, Ross tocca anche la conversazione sul rinvio di Infinite.

"Il 2021 sarà un grande anno per il franchise di Halo", dice Ross. "Come abbiamo recentemente annunciato, Halo Infinite uscirà nell'autunno del 2021. Mi rendo conto che l'attesa è stata difficile e vi assicuro che il team vuole che il gioco arrivi nelle vostre mani il prima possibile, ma vuole anche offrire qualcosa di speciale, l'Halo che tutti si meritano. Grazie per la vostra pazienza, la vostra comprensione e, soprattutto, le vostre parole di sostegno al team. Non posso esprimere quanto sono grata per la comunità di Halo e per l'incoraggiamento che ci avete espresso. Come potete aver visto sul blog il team è al lavoro e spera di mostrarvi molto di più prossimamente".

Halo Infinite doveva originariamente essere pubblicato come titolo di lancio con Xbox Series X/S, ma è stato successivamente rinviato al 2021. Il team di sviluppo solo di recente ha annunciato la finestra di lancio, ovvero autunno 2021. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, il gioco potrebbe uscire solo su Xbox Series X/S e PC e non su Xbox One.

Fonte: GameSpot