Skip to main content

Halo Infinite rinviato per problemi interni a 343 Industries?

Un report indica problemi di collaborazione, disaccordi e molto altro.

Halo Infinite di 343 Industries ha ricevuto molta attenzione ultimamente, anche prima del rinvio nel 2021. La demo su Xbox Games Showcase è stata criticata da molti fan, soprattutto per quanto riguarda la grafica. Lo sviluppo del gioco è stato abbastanza movimentato, dato che il direttore creativo Tim Longo e la produttrice principale Mary Olsen hanno abbandonato lo studio. Tuttavia, un nuovo rapporto di Brad Sams su Thurrott rivela che i problemi per il gioco sono iniziati anche prima.

343 Industries ha iniziato a lavorare su un motore nuovo di zecca, Slipspace, mentre sviluppava il gioco - provvisoriamente noto come Halo 6 - per Xbox Series X, quando ancora non era stato annunciato. Tuttavia, i problemi sono iniziati prima dell'E3 2019 con 343 Industries che ha affidato gran parte dello sviluppo ad appaltatori di terze parti. Sams descrive il coordinamento tra le varie società come "approssimativo, nella migliore delle ipotesi" con una fonte che afferma che "l'outsourcing per Infinite era a un livello superiore a quello che uno studio tipico intraprende durante lo sviluppo, il che ha causato notevoli grattacapi per la collaborazione cross-development".

Sams ritiene che il trailer dell'E3 2019 sia stato esternalizzato e che il gioco non fosse riproducibile allo stesso livello di fedeltà al momento. Diverse persone hanno anche parlato di "disaccordi interni significativi" che hanno portato Longo ad abbandonare il gioco nell'agosto 2019. È interessante notare che, poiché le sfide per la consegna del gioco entro le festività 2020 hanno iniziato a moltiplicarsi, le discussioni per dividere la campagna del gioco e il multiplayer sono iniziate alla fine del 2019 o all'inizio 2020. Sebbene la decisione finale sia stata presa di recente, la discussione è iniziata molto prima del previsto.

Guarda su YouTube

Altri problemi includono la serie TV Halo di ShowTime che è risultata essere "una distrazione significativa per il management di 343. Spesso si prendono le loro priorità invece di concentrarsi sull'assicurarsi che il progresso dello sviluppo sia sulla strada giusta per raggiungere la scadenza prefissata", un problema tra alcuni settori dello studio, soprattutto per quanto riguarda l'annuncio del multiplayer come gioco gratuito e, naturalmente, l'impatto del COVID-19 su tutto il resto. Ovviamente si tratta di un report, perciò prendete la notizia come semplice rumor.

Fonte: GamingBolt