Halo Infinite 'sarà il gioco che meritate', parola di 343 Industries
Una promessa che andrà mantenuta.
Halo Infinite doveva essere un mastodontico titolo di lancio per Xbox Series X, ma il reveal sottotono della campagna single-player ha spinto Microsoft a rimandarne il lancio a 2021 inoltrato. Una mossa che è costata alla next-gen Xbox un suo importante titolo esclusivo.
La responsabile di 343 Industries, Bonnie Ross, ha voluto tranquillizzare nuovamente i fan, in un messaggio speciale di fine anno, assicurando che Halo Infinite, nonostante la lunga attesa, sarà il titolo Halo che i giocatori meritano.
"Mi rendo conto che l'attesa è stata dura e vi assicuro che il team vuole portare il gioco nelle vostre mani il prima possibile, ma vogliono anche realizzare qualcosa di speciale, il titolo Halo che meritate. Non riesco ad esprimere appieno la gratitudine nei confronti della comunità Halo e l'incoraggiamento che ci avete fornito. Ci hanno alzato il morale e fornito quel carburante necessario per tirare avanti. Come avete potuto leggere dei post più recenti del nostro blog, il team sta facendo enormi progressi e non vede l'ora di mostrarvi le ultime novità.".
L'assenza di Halo Infinite è costata cara a Xbox Series X, la quale ha dovuto esordire sul mercato facendo affidamento solo ai third party, alla retrocompatibilità e all'Xbox Game Pass. Tutto di ottima qualità, ovviamente, ma la mancanza di Master Chief è stata dura da digerire.
Al momento, Halo Infinite è atteso su Xbox Series X/S, PC e Xbox One nel corso del 2021. La versione old-gen è tutt'ora oggetto di rumor di cancellazione, ma gli sviluppatori hanno recentemente assicurato che il titolo arriverà anche sulla vecchia generazione.
Cosa ne pensate? Secondo voi Halo Infinite si farà perdonare con un rilancio in grande stile, oppure il rinvio ha già bruciato ogni traccia di hype?
Fonte: NME