Halo: la serie TV ha la sua Cortana e diversi altri membri del cast
Il progetto sta prendendo vita.
Poche ore fa Showtime ha presentato il cast dell'attesissima serie TV di Halo, le cui riprese inizieranno durante il corso dell'autunno a Budapest.
Cortana, "la più avanzata IA nella storia dell'umanità, e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana", sarà interpretata da Natascha McElhone (Californication, The Truman Show), che ricoprirà anche il ruolo della dottoressa Catherine Halsei, "la brillante, combattuta e imperscrutabile creatrice dei supersoldati Spartan".
Bookeem Woodbine (Fargo) interpreterà Soren-066, un militare che entrerà in conflitto con Master Chief, Shabana Azmi sarà invece l'ammiraglio Margaret Parangosky.
Showtime ha anche svelato nuovi personaggi, precedentemente mai visti nell'universo di Halo. Natasha Culzac interpreterà lo Spartan Riz-028, "una professionale e letale macchina da guerra", Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron) sarà lo Spartan Vannak-134, il vice di Master Chief, mentre Yerin Ha vestirà i panni di Quan Ah, una coraggiosa sedicenne proveniente dalla colonie esterne. Kate Kennedy infine sarà Sparatan Kai-125, un soldato potenziato coraggioso e curioso.
La serie TV di Halo andrà in onda nei primi mesi del 2021. Alla regia ci sarà Otto Bathurst (Peaky Blinders e Black Mirror). Come già noto da tempo, Pablo Schreiber interpreterà Master Chief, il protagonista della serie e figura centrale nell'universo di Halo.
Fonte: Eurogamer.net