Skip to main content

Halo: The Master Chief Collection permetterà il cross-save tra PC ed Xbox One

Nessuna conferma per quanto riguarda il cross-platform.

343 Industries annuncia la possibilità dei condividere i salvataggi di Halo: The Master Chief Collection tra PC ed Xbox One.

Quando Halo: The Master Chief Collection arriverà su PC, supporterà alcune particolari funzionalità.

Come riporta VG247, i giocatori che avranno speso ore sulla versione Xbox One del gioco troveranno i loro progressi e tutto ciò che hanno sbloccato anche nella versione su PC.

Entrambe le piattaforme si collegheranno allo stesso servizio Xbox Live. Ciò è stato confermato dal director della community di Halo Brian "Ske7ch" Jarrard su Twitter quando un fan ha chiesto espressamente la possibilità.

Attualmente però sembra che al lancio non ci sarà possibilità di cross-platform. Questa funzionalità sembra sarà disponibile in futuro visto che, sempre secondo Jarrard, "è un aspetto che il team di sviluppo sta prendendo in considerazione e che valuterà nel tempo".

Halo: The Master Chief Collection non farà parte tuttavia del programma Play Anywhere. Se possedete una copia del gioco su Xbox, dovrete acquistarne un'altra per PC, se vorrete usufruire del cross-save. Ricordiamo inoltre che i test sulla versione PC potrebbero subire dei ritardi.