Skip to main content

Halo: The Rubicon Protocol è il romanzo prequel di Halo Infinite

Cosa è accaduto prima del ritorno di Master Chief?

Nella giornata di oggi, 343 Industries ha annunciato il lancio di un nuovo romanzo dedicato alla serie Halo, intitolato Halo: The Rubicon Protocol.

Il libro sarà scritto da Kelly Gay, già autrice dell'apprezzato Halo: Point of Light, uscito pochi mesi fa. Il lancio di questo nuovo romanzo è previsto per il prossimo marzo 2022.

Di cosa parlerà The Rubicon Protocol? Jeff Easterling di 343 Industries ha affermato che si tratterà di un prequel di Halo Infinite e sarà ambientato su Zeta Halo. In esso, verranno narrati gli sforzi della UNSC per organizzare la resistenza contro l'invasione dei Banished.

"Come avrete sicuramente intuito mettendo insieme le informazioni dei trailer e le notizie ufficiali, la campagna di Halo Infinite inizia circa sei mesi dopo l'imboscata subita dalle forze UNSC su Zeta Halo. In quel periodo, l'UNSC ha creato una resistenza in un piccolo frammento dell'anello, cercando di resistere il più possibile, in attesa di un miracolo. In Halo: The Rubicon Protocol, osserverete gli sforzi dell'umanità per sopravvivere all'invasione delle forze Banished.".

Guarda su YouTube

Halo Infinite uscirà entro la fine del 2021 su PC e Xbox Series X. Se la storia del gioco dovesse catturarvi, allora una lettura del romanzo prequel qualche mese più avanti sarà una tappa fondamentale per espandere la vostra cultura Halo.

Cosa ne pensate?

Fonte: WindowsCentral