Hangar 13: lo studio di Mafia 3 colpito da una serie di licenziamenti
Arriva la conferma di 2K.
Lo studio di sviluppo responsabile di Mafia 3, Hangar 13, ha subito un'ondata di licenziamenti stando a quanto riportato da Kotaku.
La conferma della notizia arriva da un portavoce di 2K che ha parlato della riduzione dello staff all'interno dello studio. Al momento non sappiamo quanti siano stati effettivamente i licenziamenti in casa Hangar 13, ma si parla di una porzione rilevante, in tutto la compagnia contava 150 sviluppatori.
"2K può confermare che c'è stata una riduzione dello staff di Hangar 13 allo scopo di garantire che le risorse dello studio siano in linea con i piani di sviluppo a lungo termine. Questi tagli non impediranno a 2K di creare e consegnare i prodotti che sono in sviluppo. Non prendiamo mai questo genere di decisioni alla leggera, e stiamo lavorando con gli impiegati coinvolti per supportarli ed esplorare eventuali opportunità all'interno della nostra organizzazione."
Lo studio è stato fondato nel 2014 e il suo unico gioco, Mafia 3, ha ottenuto 4.5 milioni di copie distribuite nella settimana di lancio, un dato che aveva reso il titolo come quello venduto più rapidamente nella storia di 2K.
Che ne pensate?