I videogiochi hanno aiutato Usain Bolt a diventare un campione olimpico
L'influenza positiva dei videogiochi.
Usain Bolt, record in pista e medaglie d'oro vinte ai Giochi Olimpici, ha dichiarato in una recente intervista che i giochi lo hanno aiutato a diventare una leggenda di questo sport.
"Penso che abbia in qualche modo aiutato la mia volontà, direi", ha spiegato Bolt in un'intervista alla BBC. "Sai cosa intendo? Voglia sempre di vincere. Ma sento che in un certo senso ha aiutato nell'atletica, perché ora, quando scendo in pista, ho la stessa mentalità di quando gioco ai videogiochi. Voglio solo vincere".
Durante l'intervista, a Bolt è stato chiesto se gli piacerebbe intraprendere una carriera professionale nei giochi se non fosse un atleta nel senso più tradizionale del termine. "Probabilmente" ha dichiarato. "Penso che mi piacessero così tanto i videogiochi quando ero più giovane perché a volte smettevo di allenarmi per andare al negozio di videogiochi a giocare. Il mio allenatore chiamava mio padre e diceva: 'Ascolta, non è venuto ad allenarsi oggi' e poi mio padre mi chiedeva 'perché non sei andato ad allenarti?'".
La fine dell'intervista mostra anche che Bolt sostiene l'uso dei giochi da parte degli atleti che vogliono rilassarsi un po', poiché, secondo quanto affermato "si finisce per essere così concentrati sulla vittoria e fare tutto nel miglior modo possibile in un videogioco che tutto il resto non interessa".
Fonte: GamesRadar