Skip to main content

L'hard mode del platform 2D Pid è un "incubo"

Un video e le parole dei dev per spiegarcelo.

Might and Delight, la software house dietro l'affascinante platform 2D Pid, ha pubblicato un nuovo video per mostrare le differenze tra le difficoltà normale e difficile.

La prima è... normale, per l'appunto; la seconda, invece, stravolge i fondamentali del gioco.

"Sul livello di difficoltà abbiamo avuto più di un dibattito nel team", ha spiegato il co-fondatore di Might and Delight Jakob Tuchten.

Stando a Tuchten, l'hard mode trasforma la learning curve di Pid in un "incubo".

"Il gioco non è più un gradevole bilanciamento tra elementi differenti, così. Il background dettagliato con cura diventa superfluo; l'intrigante cast di personaggi viene semplicemente svuotato di senso. Non te ne importi più di quel ragazzino che deve tornare a casa: sei troppo impegnato a memorizzato i percorsi dei nemici che hai davanti".

Sarà davvero così terribile? Date un'occhiata al video in basso e giudicate voi stessi!

Pid uscirà quest'anno per PC, PSN e Xbox Live Arcade. Might and Delight è stata formata nel 2000 dagli sviluppatori Capcom che hanno lavorato su Bionic Commando: Rearmed.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Pid

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!