Logitech acquisisce ASTRO Gaming
La società produceva cuffie premium per console. Così il produttore svizzero si espande su console e innalza l'asticella qualitativa dei suoi prodotti.
Logitech ha annunciato l'acquisto di ASTRO Gaming, azienda che realizza cuffie di qualità per giocatori professionisti e appassionati. La gamma di ASTRO spazia dal PC per arrivare soprattutto alle console di ultima generazione.
Grazie a questa strategica operazione finanziaria Logitech va a potenziare una linea di prodotti in cui era già affermata, alzando l'asticella qualitativa della sua produzione.
L'acquisizione è costata a Logitech 85 milioni di dollari, e verrà finalizzata a inizio agosto. "L'aggiunta di ASTRO ci consente d' investire nel mercato delle console e contribuirà ad accelerare la crescita sul lungo termine del nostro business nel settore gaming", ha dichiarato il produttore svizzero in un comunicato stampa.
"ASTRO è leader nel comparto delle cuffie premium nell'universo console ed è un brand amato dagli atleti di eSport", ha dichiarato il vicepresidente Ujesh Desai di Logitech G. "Quindi l'acquisizione ci consente di espanderci nel mondo console e offrire un complemento perfetto per Logitech G sul gaming su PC e non potremmo essere più entusiasti".
ASTRO è conosciuta maggiormente per le cuffie gaming per le cuffie A40 e A50, anche se ultimamente ha lanciato un modello A10 a un prezzo più competitivo. Jordan Reiss, cofondatore e presidente di ASTRO, ha affermato di essere felice della fusione con Logitech. "La forza del marchio ASTRO insieme alla tecnologia e alla rete di distribuzione globale di Logitech G ci consentono di far giungere i nostri prodotti a più giocatori nel mondo"