Nvidia annuncia un nuovo Shield TV con supporto a 4K e HDR
Ma il SoC è lo stesso Tegra X1 basato su GPU Maxwell.
Oltre al servizio GeForce Now per PC e Mac, Nvidia ha annunciato in queste ore al Keynote del CES 2017 anche un nuovo modello di Shield TV, denominato semplicemente "Shield".
Sorprendentemente, il nuovo Shield non adotta un nuovo hardware e si basa nuovamente sul SoC Tegra X1 basato su architettura Maxwell con 256 CUDA Core per la GPU, ma la novità più grande è il supporto al 4K e all'HDR.
Sarà disponibile in due varianti che condivideranno SoC e 3GB di RAM. La versione standard offrirà uno storage di 16GB, mentre la PRO aggiungerà un hard disk da 500GB il controller, e un telecomando con jack per headset. I prezzi sono rispettivamente di £199 e $299 per gli US.
Tramite il servizio servizio Geforce Now per Shield, potrete accedere a gameplay fludi e dettagliati a 1080p e 60fps affittando via server potenti GPU GTX 1080 basate su architettura Pascal, al prezzo di $7,99 al mese e accedere ad una libreria prestabilita di titoli.
Sul suo Blog, Nvidia parla di prestazioni fino a 3x gli streamer concorrenti sul mercato, grazie al casting tramite Nvidia GameSteam che permette di comunicare a bassissima latenza con il vostro PC gaming dotato di Nvidia GTX e un supporto big picture di risoluzioni fino a 4K a 60fps e HDR.
Come per il modello precedente, potrete usufruire di diversi servizi streaming come Netflix, YouTube, Google Play Movies and VUDU, Amazon Video, senza dimenticare tutta la libreria Android, giocando comodamente tramite lo shield GamePad.