Per Harmonix il PC è pronto per i rhythm game
Ecco perché è il momento giusto.
Secondo Harmonix, lo sviluppatore famoso per la serie Rock Band, il mondo del PC è finalmente pronto ad accogliere i rhythm games.
A dichiararlo è stato il community manager Cian Rice, che ha spiegato anche i motivi per cui fino ad ora gli sviluppatori di questo particolare genere di videogioco musicale si sono tenuti alla larga dal mercato PC.
"Prima di tutto c'era una mancanza di conoscenza e consapevolezza dei consumatori. Non c'era nessuno sforzo rilevante di marketing per molte delle passate iterazioni pubblicate su PC".
"Inoltre, c'erano tipicamente poche opzioni che normalmente soddisfano il pubblico su PC, incluse caratteristiche specifiche per PC come le opzioni grafiche o un'interfaccia utente incentrata sull'uso di mouse e tastiera".
Per fortuna i tempi sono cambiati e, secondo Rice, grazie a piattaforme come Steam o a dispositivi innovativi come i visori per la realtà virtuale il gaming su PC è pronto per accogliere anche il genere dei rhythm game, che al momento non se la passa bene su console.
Vi ricordiamo che al momento Harmonix è al lavoro per sviluppare una versione di Rock Band per il visore di realtà virtuale Oculus Rift, portando per la prima volta la proprietà intellettuale anche su PC.
Fonte: Polygon