Skip to main content

Harrison: PS4 ha battuto Xbox One? La chiarezza ha vinto sull'ambiguità

Due motivi per cui Sony sta facendo meglio di Microsoft.

Dal punto di vista delle vendite il dominio di Sony e PS4 è sotto gli occhi di tutti e le motivazioni per cui la console nipponica sta ottenendo risultati migliori rispetto a Xbox One sono molteplici.

Phil Harrison, dirigente in passato sia di Microsoft che di Sony, ha spiegato quali sono i motivi per cui Sony ha fatto tanto meglio della rivale arrivando anche a rapporti di 2:1 nelle vendite in diversi territori. Ecco quanto dichiarato sulle pagine di VentureBeat.

"Ciò che Sony ha fatto incredibilmente bene nel corso di diversi anni è stato costruire una potente rete di distribuzione al di fuori di Stati Uniti e Regno Unito. Non penso che le persone si rendano davvero conto di quanto sia potente e di quanto sforzo ha richiesto per essere realizzata. Questa è una parte del successo ma penso anche che Sony sia stata molto chiara rispetto alla propria proposta. È una potente console per videogiocare, nessuna ambiguità. Quello è ciò che hanno provato a vendere. Microsoft ha avuto un messaggio più contestato all'inizio, lo hanno ammesso loro stessi. Tuttavia penso che Microsoft abbia realizzato una ripresa fantastica".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Harrison?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!