Skip to main content

Harry Potter, Hogwarts: A Dark Legacy è il misterioso RPG in sviluppo? Spunta un leak enorme

Un dipendente di Warner Bros. avrebbe svelato parecchie informazioni.

Hogwarts: A Dark Legacy potrebbe essere il titolo del vociferato RPG di Harry Potter, stando a quanto emerso da un leak pubblicato da una persona che sostiene di aver lavorato presso Warner Bros, nella sezione marketing.

Su Reddit, sono spuntate tantissime informazioni sul presunto gioco che dovrebbe arrivare nell'estate del 2021 a giugno. La fonte, inoltre, sostiene che un reveal sarebbe in programma per quest'anno, prima di agosto.

Stando a quanto emerso, sembra che questo RPG metterà a disposizione un editor per la creazione del protagonista, che sarà un maschio o una femmina al quinto anno della scuola di magia. Dialoghi e decisioni che prenderemo durante l'avventura plasmeranno il personaggio e determineranno se sarà un Babbano, un mezzosangue o un purosangue. L'editor permetterà anche di scegliere la casa di appartenenza, mentre il villain farà parte di una casa diversa. Lo scontro con il villain nel tempo porterà alla morte di alcuni personaggi primari a causa delle decisioni che prenderemo.

Il gioco si svolge dopo gli eventi della serie Harry Potter e dopo che i figli dei protagonisti originali si sono laureati a Hogwarts. L'antagonista principale non sarebbe al livello di Voldemort ma è comunque formidabile e sembra ci saranno più antagonisti nel gioco.

Faranno la loro apparizione nel gioco vari personaggi conosciuti nei libri e potete aspettarvi che anche Harry Potter farà la sua comparsa ad un certo punto.

L'albero delle abilità sembra molto solido e variegato, con la possibilità di sbloccare varie abilità e perk. Ad esempio, un'abilità consentirà al vostro personaggio di rallentare il combattimento per un breve momento, un altro perk permetterà di controllare i mostri per un certo periodo di tempo.

Il combattimento sembrerebbe molto fluido ma si basa su tempismo e tattiche. Combatterete contro altri maghi, creature, ecc. Ci sarebbe anche un sistema di duelli. In caso di sconfitta, l'avventura non riprenderà da un precedente salvataggio, il personaggio si risveglierà in infermeria con alcuni effetti negativi temporanei.

Si parla anche di una versione reinventata del sistema Nemesis di Shadow of Mordor. Dunque, questo significa che si creerà un acerrimo rivale che può essere battuto, ucciso o reso un nostro alleato in base alle decisioni che prenderemo nel gioco.

Il gioco punterebbe forte sull'esplorazione. Quattro diversi hub estremamente dettagliati offrirebbero molti NPC, interazioni, segreti e missioni. Hogwarts, Hogsmead e The Ministry sono i tre che il leaker ha nominato, mentre si sa poco del quarto. Gran parte del gioco dovrebbe svolgersi a Hogwarts, tuttavia ci saranno missioni in luoghi sorprendenti, anche a Londra (nelle missioni per il Ministero).

Il gioco non dovrebbe essere "per bambini", anzi si presenterebbe piuttosto "oscuro", per i fan che hanno letto i libri e ora sono cresciuti. Il leaker afferma che il titolo potrebbe ricevere una valutazione T o forse M per la violenza e i temi oscuri.

Il Quidditch dovrebbe essere presente e sarebbe molto dettagliato. Possibile anche la presenza di un gioco di carte simile a Gwent.

Le missioni in veste di Auror sarebbero ispirate alle indagini di LA Noire, mentre le opzioni di romance, permetterebbero di sposarsi.

Come già detto, il leaker si aspetta un reveal (trailer e gameplay) questa estate, mentre il gioco sarebbe in uscita nel giugno 2021.

Che ne dite?

Fonte: Reddit.