Haunted Space è un nuovo sci-fi horror tutto italiano tra alieni spaventosi e navi spaziali 'viventi'
Italian Games Factory presenta il gioco al Future Games Show.
Il Future Games Show ha rivelato un nuovissimo gioco horror chiamato Haunted Space, dello sviluppatore Italian Games Factory e del publisher Merge Games.
Haunted Space è "un gioco ambientato in uno spazio remoto, nella lontana galassia Neterun, dove si trova la preziosissima Materia Sonica. Uno spazio precedentemente dominato dalla potente civiltà dei Neterunian, ora scomparsa, ma che in realtà ancora presente in forma di spiriti, le cui anime si sono riassemblate come spaventose creature composte da detriti spaziali e materia organica", si legge nella descrizione ufficiale.
Come avviene di solito con i giochi horror ambientati nello spazio, l'umanità non è sola nella nuova galassia scoperta. Sembra, infatti, che ci siano alieni giganteschi e astronavi che sembrano delle creature viventi o degli ibridi.
Il gioco vi consentirà di girare per la galassia sia in prima che in terza persona, utilizzando alcune navi uniche. Apparentemente il gameplay si concentrerà sull'esplorazione tanto quanto sul combattimento.
Ciò che è più eccitante, però, è che il reveal trailer svela che il gameplay cooperativo potrebbe essere una potenziale caratteristica. Volare nello spazio con gli amici e incontrare mostri alieni sembra sicuramente allettante.
Al momento, non esiste una data di uscita per Haunted Space. Tuttavia, sappiamo che il nuovissimo titolo arriverà su PC Steam, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Fonte: Gamesradar.