Skip to main content

Haven: l'adventure RPG degli sviluppatori di Furi si mostra nel primo gameplay trailer

Il gioco è atteso il prossimo anno su PC, PS4 e Switch.

Lo sviluppatore di Furi, The Game Bakers, ha condiviso il primo gameplay trailer e ha offerto nuovi dettagli per la sua avventura romantica, Haven, riporta Eurogamer.net.

Haven segue le tribolazioni di una coppia di amanti - Yu e Kay - mentre tentano di sopravvivere su un pianeta perduto. È un'esperienza da solista "al suo interno", ma la co-op è supportata e incoraggiata, con la pagina Steam di Haven che suggerisce che i giocatori potrebbero voler giocare "con qualcuno speciale".

Ora, a parte il primo vero gameplay trailer, che potete vedere qui sotto, The Game Bakers ha condiviso una piccola quantità di informazioni, definendo Haven un "RPG accessibile" e un'"avventura ricca di storia" (le scelte di dialogo potrebbero portare a determinate conseguenze).

"Come con Furi abbiamo provato a realizzare un gioco mai visto prima. La storia di una coppia che lotta per la propria libertà: che aspetto ha l'amore quando hai superato la fase iniziale della seduzione, quando puoi essere il vero te stesso con l'altro ... Non penso che sia stato fatto nei videogiochi".

Guarda su YouTube

Accanto all'esplorazione, Haven presenterà un sistema di combattimento "innovativo" in cui entrambi i personaggi possono essere controllati allo stesso tempo".

"Non è a turni, ma nemmeno completamente in tempo reale", spiega Thoa in un post sul blog, "Carichi gli ordini per ogni personaggio tenendo premuti i pulsanti, e lanciano la loro azione quando li rilasci. Richiede tattica e sincronizzazione. Non c'è vero stress per eseguire gli ordini con velocità, ma c'è comunque un ritmo per il combattimento."

Haven è in arrivo il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Switch, anche se "il piano completo delle piattaforme non è definitivo".