Hawken, l'ambizioso sparatutto a tutto mech, è stato resuscitato dai fan in modalità single player
Nostalgia canaglia.
Il cult sparatutto a tema mech free-to-play Hawken è stato chiuso su PC all'inizio del 2018 e rimosso da Steam, ed i fan questo non lo hanno mai accettato. Nonostante la sua travagliata storia di sviluppo, Hawken era unico sia per essere un gioco free-to-play che per avere al suo interno dei mech. Finora varie dichiarazioni e voci sul revival del gioco si sono rivelate false, il sito ufficiale è completamente inattivo e i suoi account sui social media sono diventati dormienti o sono stati cancellati.
I fan, tuttavia, non si sono dati per vinti. Un gruppo che si riferisce a se stesso come Hawakening ha lavorato duramente per far ripartire il gioco e ha finalmente incontrato un certo successo. Il gioco quindi è tornato, almeno in modo limitato, grazie a un metodo ideato dal team Hawakening. E' possibile avviarlo, ma poiché non ci sono server multiplayer né codici per abilitarli, è possibile giocare solo alle modalità di gioco che funzionano in single player offline.
Tuttavia, se anche a voi è mancato Hawken, questo modo di giocarci potrebbe placare la vostra nostalgia. La comunità di modding ha detto che vorrebbe parlare con gli editori 505 Games o gli sviluppatori Hawken Entertainment Inc del rilancio del multiplayer per PC del gioco. Di seguito potete dare uno sguardo al tutorial che spiega come accedervi in single player.
Se volete saperne di più sul progetto, allora potete visitare questo link.
Fonte: PCGamer