Skip to main content

Il giocatore di Hearthstone, Blitzchung, risponde alla dichiarazione di Blizzard

"Sono grato che la società abbia ridotto la durata della sospensione".

Chung 'Blitzchung' Ng Wai, il giocatore di Hearthstone che è stato sospeso da Blizzard dopo aver chiesto la liberazione di Hong Kong, ha risposto alla dichiarazione in cui Blizzard ha deciso di ridurre la sua sospensione da un anno a sei mesi, ripristinando inoltre le sue vincite.

"Prima di tutto" ha scritto, "Sono grato per il fatto che Blizzard abbia riconsiderato la sua posizione sul mio divieto. All'inizio di questa settimana, ho detto ai media che sapevo che avrei potuto avere penalità o conseguenze per il mio atto. In futuro starò più attento a questo, esprimerò le mie opinioni o mostrerò il mio sostegno a Hong Kong sulle mie piattaforme personali".

Blitzchung ha continuato a esprimere gratitudine per il fatto che le sue vincite fossero state ripristinate, spiegando che "Alcuni dipendenti di Blizzard mi hanno informato tramite una telefonata, lo apprezzo molto e accetto la loro decisione in merito."

Per quanto riguarda la riduzione della sospensione da un anno a sei mesi, il giocatore ha dichiarato: "Sono grato, anche se sei mesi sono ancora parecchio per me. Tuttavia vorrei che fossero riabilitati anche i due presentatori della diretta streaming".

Blitzchung tornerà a competere su Hearthstone? "Onestamente, non ne ho ancora idea" ha dichiarato il giocatore. "Dal momento che il mio prossimo torneo sarà molto probabilmente il Grandmaster della prossima stagione, utilizzerò questo tempo per rilassarmi e decidere se starò nella scena competitiva di Hearthstone o no".

Fonte: PC Gamer