Skip to main content

Hearthstone: Bucaniere minuto nerfato e miglioramento al sistema di ranking delle partite classificate

Blizzard decide di dare uno scossone al meta con il prossimo aggiornamento.

Amanti di Hearthstone, le novità iniziano ad avvicinarsi e, finalmente, potremo dire addio al predominio dei pirati.

Blizzard ha confermato il tanto richiesto nerf al Bucaniere minuto, che avrà la vita ridotta ad 1 (rispetto a 2). Altri nerf riguardano l'artiglio spiritico dello Sciamano, che costerà 2 di mana, rendendola una carta molto più lenta da giocare. Ulteriori cambiamenti potrebbero essere annunciati, ma non sono stati confermati dall'azienda.

Invece un cambiamento radicale è stato apportato al sistema di ranking delle partite classificate. Infatti ora al raggiungimento di particolari step, non sarà più possibile scendere di grado. Il sistema è basato a scalature di cinque, per cui se sarete grado 15 non sarà possibile scendere oltre questo grado, così come una volta raggiunto il grado 10 e il grado 5. Ricordiamo che attualmente i traguardi da cui non è possibile retrocedere sono solamente il grado 20 e il Legend.

Il community manager di Blizzard Zaerhinon ha affermato che questo cambiamento servirà a spingere i giocatori al raggiungimento di vette sempre più elevate della classifica.

Come riportato dai nostri colleghi di Segment Next, ricordiamo che la patch 7.1 sarà disponibile entro la fine del mese corrente.

Cosa ne pensate di tutte queste novità?