Skip to main content

Hearthstone è in arrivo su tablet Android entro la fine dell'anno

La versione per smartphone è prevista invece nel 2015.

Blizzard ha annunciato l'uscita di una versione di Hearthstone per tablet Android entro la fine di quest'anno.

"Vogliamo fare le cose un passo alla volta e ora abbiamo nel mirino il lancio per tablet Android, che sarà la nostra prossima piattaforma, entro la fine dell'anno", si legge su Battle.net.

La versione per smartphone invece non sarà pronta prima del prossimo anno: "Siamo anche vicini a far uscire Hearthstone per telefoni Android e iPhone, ma è evidente che ci serve un altro po' di tempo per avere pronta questa versione", spiegano gli sviluppatori. "Anche se internamente abbiamo già una versione funzionante, ci dobbiamo ancora lavorare su, e non crediamo di poterla pubblicare prima del prossimo anno".

"Una cosa molto importante per noi è che l'esperienza di Hearthstone su smartphone sia accessibile quanto quella su PC e tablet. Una delle difficoltà maggiori è rinnovare l'interfaccia per rendere l'esperienza ugualmente intuitiva e della stessa qualità, ma questa volta nel palmo della mano".

"Non vediamo l'ora di pubblicare Hearthstone su iPhone e Android, ma sicuramente ci prenderemo altro tempo per fare le modifiche necessarie a rendere l'interfaccia su smartphone adatta per questa piattaforma, piuttosto che fare un porting che non tenga conto delle limitazioni imposte da uno schermo più piccolo".