Il caso Blitzchung continua con il caster Nathan “Admirable” Zamora che si allontana da Blizzard in segno di protesta
Una controversia sempre più pesante.
Nathan "Admirable" Zamora è noto per essere uno dei principali caster della scena professionistica, in particolare nel campionato Hearthstone Grandmaster.
Questa nota personalità ha dichiarato che non prenderà parte ad alcun evento per il resto della stagione. Inoltre per quest'anno non parteciperà ad altri eventi importanti come il BlizzCon e il prossimo Masters Tour, per esempio.
Il motivo di questa protesta? Il suo allontanamento è per riportare l'attenzione sul caso Blitzchung. Blizzard ha infatti bannato questo giocatore proprio per la sua dichiarazione pubblica in favore delle manifestazioni di protesta ad Hong-Kong.
"Le azioni di Blitzchung per sostenere Hong Kong mi dicono molto più di quanto avrei immaginato. Ci vuole coraggio per difendere ciò in cui si crede e fare sacrifici per questo. Le sue azioni mi ispirano e lo sostengo con tutto il cuore" dichiara Zamora.
Dal momento che Nathan "Admirable" Zamora è uno dei personaggi più in vista del panorama competitivo di Hearthstone e possiamo immaginare come questa sua decisione avrà sicuramente un qualche effetto a catena piuttosto importante sulla scena professionistica del gioco.
Cosa pensate di questa delicata questione?
Fonte: VG247