Hearthstone: Viaggio a Un'Goro potrebbe costare fino a 400$
Lo ha calcolato un utente di Reddit.
L'ultima espansione di Hearthstone potrebbe essere parecchio costosa, secondo DualShockers. Lo ha calcolato uno scrupoloso utente di Reddit, secondo cui il costo reale di "Viaggio a Un'Goro" si aggirerebbe intorno ai 400 dollari.
In un post dettagliato su Reddit, l'utente che si firma Seaserpent02 ha spiegato il suo metodo: utilizzando un algoritmo di Python ha cercato di calcolare quanti pacchetti fossero necessari per ottenere tutte le 135 nuove carte dell'espansione.
Pare che il numero minimo di pacchetti per completare il set, stando ai risultati di questo singolare esperimento, sia 214. Il massimo invece 437. La via di mezzo più frequente equivarrebbe a 316 bustine che, se acquistate interamente attraverso transazioni in gioco costerebbero circa 399,92$.
Il codice sorgente utilizzato da Seaserpent02 è disponibile su Reddit, per chi volesse fare una verifica personalmente.
Viaggio a Un'Goro è la più recente espansione del popolare gioco di carte collezionabili di Blizzard ed è stata rilasciata il 7 aprile scorso. Tra le 135 carte che introduce si annoverano 49 comuni, 36 rare, 27 epiche e 23 leggendarie. Tutte reperibili anche senza spendere un centesimo, ovviamente.