Hellblade 2: Senua's Saga, l'attrice Melina Juergens a lezione di spada nel nuovo spettacolare video
Senua sarà una vera guerriera.
Hellblade 2: Senua's Saga, seguito dell'apprezzato action di Ninja Theory datato 2017, proseguirà la storia di Senua con una nuova avventura puramente next-gen.
Il gioco in sé è ancora avvolto da un alone di mistero, in quanto gli unici elementi ufficiali diffusi dagli sviluppatori sono un reveal trailer e diversi dietro le quinte, l'ultimo dei quali è stato pubblicato proprio oggi da Melina Juergens, l'attrice che dona le proprie fattezze a Senua.
Il video in questione, visibile in fondo alla notizia, mostra un tassello fondamentale di quello che diventerà il fulcro di Hellblade 2: la trasformazione di Senua in una guerriera fatta e finita.
Ninja Theory avrebbe infatti assunto un maestro di spada per l'attrice tedesca, in modo da farle apprendere le movenze essenziali per il combattimento all'arma bianca e trasferirle successivamente in Senua tramite motion capture.
Il maestro di spada in questione, C.C. Smiff, non è uno scelto a caso: egli ha già lavorato in diverse produzioni, come coach per gli attori di Star Wars e Game of Thrones.
Con queste informazioni in nostro possesso, possiamo ipotizzare che il battle system di Hellblade 2 sarà più rifinito e dettagliato del predecessore. Contro chi o cosa Senua dovrà usare le sue nuove conoscenze, resta ancora da scoprire.
Hellblade 2 Senua's Saga uscirà su Xbox Series X/S e su PC, ma al momento è privo di una data d'uscita definitiva. I rumor più gettonati vedono un gameplay reveal entro l'anno e una plausibile release nel corso del 2022. Resteremo in attesa di informazioni ufficiali da parte degli sviluppatori.
Fonte: Youtube