Hellblade: Senua's Sacrifice a confronto su Xbox One e Xbox One X
Arriva la puntuale video analisi di Digital Foundry.
Hellblade: Senua's Sacrifice è da poco approdato anche su Xbox One con pieno supporto a Xbox One X e, puntuale, arriva la precisa analisi di Digital Foundry che in un video ci mostra il gioco sulle due piattaforme di Microsoft.
Stando alla redazione britannica, Hellblade: Senua's Sacrifice in versione Xbox One gira a una risoluzione di 1600x900, con una pulizia delle immagini non proprio perfetta anche se dal punto di vista delle performance si riscontra un frame rate piuttosto solido ancorato ai 30fps.
Per quanto riguarda la versione Xbox One X, il titolo può essere giocato in diverse modalità, Risoluzione, Performance ed Enriched. Nella prima, viene data la precedenza al 4K nativo (3840x2160) con cali fino a 3328x1872. Nella seconda, si privilegia il frame rate, sempre molto vicino ai 60fps con risoluzione dinamica che oscilla tra 1080p e 1296p. La modalità Enriched, invece, dà la precedenza agli effetti grafici, come l'aumento della distanza di visualizzazione, le ombre e la vegetazione, sacrificando un po' la risoluzione, siamo sempre sul 4K nativo ma con cali più frequenti fino a 3072x1728.
Digital Foundry, nella sua analisi, consiglia quest'ultima modalità proprio perché offre migliori effetti grafici mantenendo, allo stesso tempo, il 4K. Inoltre, da segnalare, la modalità Enriched non è stata messa a disposizione su PS4 Pro. Infine, le versioni Xbox One e Xbox One X supportano l'HDR, un'altra caratteristica assente sulla console rivale.
In attesa di un articolo completo, vi lasciamo alla video analisi di Digital Foundry.
E voi che ne pensate di Hellblade: Senua's Sacrifice in versione Xbox One?