Il meraviglioso Hellblade: Senua's Sacrifice debutta su Xbox One ed è già scontato del 10%
Gli sviluppatori annunciano un piano di donazioni a Mental Health America.
Dopo aver debuttato su PC e PS4 dimostrando come il modello indie AAA possa effettivamente rivelarsi un successo, Hellblade: Senua's Sacrifice è finalmente disponibile anche per i giocatori Xbox One e ovviamente Xbox One X.
L'annuncio arriva direttamente dai ragazzi di Ninja Theory che hanno deciso di lanciare il titolo con un 10% di sconto che fissa il prezzo sui €29,99 e di dare vita anche a una iniziativa davvero lodevole. Se nella prima settimana di disponibilità (che si concluderà il 18 aprile) il gioco riuscirà a vendere 50.000 unità, Ninja Theory donerà $25.000 all'associazione Mental Health America. In caso di 100.000 unità vendute verranno invece donati $50.000.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Hellblade (vi consigliamo di leggere la nostra recensione) si tratta di un action in terza persona fortemente atipico che segue le vicende di Senua, una ragazza affetta da psicosi che si muove all'interno della mitologia norrena tra orrori reali e "scherzi" della mente che paiono quanto mai concreti. Si tratta di uno dei pochissimi giochi che riesce ad affrontare con efficacia un tema delicato come la malattia mentale e di una produzione pluripremiata nel corso di tantissimi eventi.
Ecco il trailer della versione Xbox:
Coloro che possiedono una Xbox One X potranno contare anche su diversi miglioramenti e su tre modalità grafiche, una delle quali dovrebbe avvicinare la qualità visiva della produzione alla versione PC a dettagli massimi.
Cosa pensate di Hellblade: Senua's Sacrifice? Lo acquisterete su Xbox One?