Skip to main content

Hellbound: il titolo ispirato ai classici FPS degli anni '90 arriverà nel 2019

Una Survival Mode è disponibile su Steam gratuitamente.

Saibot Studios ha annunciato che Hellbound, il suo sparatutto in prima persona ispirato ai titoli degli anni '90 come Doom e Quake, uscirà nel 2019. Una modalità Survival gratuita, che mostra il potenziale di una vera campagna completa, è invece disponibile ora su Steam per coloro che vogliono avere un assaggio del massacro.

Come segnala DSOGaming, Hellbound è descritto come un FPS degli anni '90, 20 anni dopo con gameplay della vecchia scuola ma con la qualità "new-school", potenziato da Unreal Engine 4. Nella modalità Survival oggi disponibile gratuitamente, Hellgore distrugge e fa saltare in aria i mostri in un'arena, il tutto condito da musica heavy metal e industrial in sottofondo.

Cinque armi completano l'arsenale di Hellgore in modalità Sopravvivenza, con altre ancora da aggiornare. L'Headcrusher, il Simple Shotgun, il Triple Shotgun, L'Indolora e il Rocket Launcher sono i suoi strumenti di distruzione mentre affronta i soldati dell'inferno. I potenziamenti come Hell Damage, Hell Speed ​​e Hell Skin aumentano rispettivamente la potenza d'attacco, la velocità e la resistenza esplosiva.

Se verranno raggiunti gli obiettivi di finanziamento su Kickstarter, la Survival Mode diventerà solo un teaser per la campagna per giocatore singolo che Saibot Studios vuole creare. Ancora più armi, nemici, power-up e la storia completa di Hellgore arriveranno se Hellbound accumulerà $ 100.000. Saranno inoltre introdotte modalità multiplayer, tra cui co-op e deathmatch.

Tobias Rusjan, fondatore di Saibot Studios, ha dichiarato:

"Gli sparatutto classici in prima persona degli anni '90 sono stati i miei giochi preferiti con cui sono cresciuto e che mi hanno fatto conoscere lo sviluppo dei videogiochi. Voglio condividere quell'amore prendendo quelle idee e portandole nel ventunesimo secolo".

Hellbound lo abbiamo visto in azione in un video gameplay poco tempo fa. Che ne pensate di questo sparatutto old school?