Hellraid cambia rotta: nuove engine, PC lead platform, scartate le console old-gen
Techland passa alla next-gen nel nuovo trailer
Gli sviluppatori polacchi Techland, già autori di Dead Island e del prossimo Dying Light, hanno annunciato diverse novità per il loro hack 'n slash in prima persiona Hellraid.
Prima fra tutti è il passaggio al nuovo engine, il Chrome Engine 6 su cui è basato anche il su citato Dying Light, inoltre sono state definitivamente scartate PS3 e Xbox 360, su cui inizialmente era prevista la pubblicazione.
Questo ha permesso loro di migliorare notevolmente la qualità della versione PC, piattaforma principale per la quale è sviluppato il titolo, e di passare alle console di nuova generazione PS4 e Xbox One.
Tre saranno le modalità di gioco, tutte affrontabili sia in solitaria che in cooperativa fino a 4 giocatori: Story, la classica campagna in cui si dovranno affrontare le orde infernali, Mission, che permetterà di rivisitare i luoghi sbloccati durante la campagna per migliorare il proprio top-score, e Survival, il cui nome dice già tutto.
Hellraid dovrebbe arrivare in Accesso Anticipato su Steam questo autunno e verrà lanciato in contemporanea su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2015.