HellSign: l'RPG soprannaturale che ci trasforma in cacciatori ha una data di uscita
Un piccolo progetto molto interessante.
Avevamo parlato di HellSign quando il progetto si chiamava ancora HellHunter ed era alla ricerca di fortuna su Kickstarter. La campagna di raccolta fondi non è andata a buon fine ma questo RPG soprannaturale che ci trasformerà in cacciatori di creature soprannaturali è ancora vivo e vegeto e ha una data di uscita: il 7 novembre 2018.
L'annuncio è arrivato attraverso la pagina Steam del progetto ed è anche stata l'occasione per rivelare che il team sta lavorando duramente su parecchie meccaniche investigative e sull'implementazione di elementi RPG legati al protagonista e ovviamente al suo equipaggiamento. I ragazzi di Ballistic Interactive hanno inoltre sottolineato il coinvolgimento di un autore professionista che sta lavorando su lore, storia e dialoghi. In questo senso sono stati presentati anche alcuni personaggi che faranno parte del mondo di gioco.
Il protagonista del titolo si è trovato di fronte a una decisione impossibile per chiunque: uccidere se stesso o la propria famiglia. Da quel momento si è trasformato in un Hellhunter, sempre alla ricerca di nuove creature soprannaturali da eliminare.
Nel gioco potremo accettare diversi contratti di difficoltà variabile ma fino a quando non ci troveremo sul luogo della missione non sapremo con cosa avremo a che fare. Una volta scoperto il nemico potremo fuggire verso la nostra auto e prepararci per lo scontro vero e proprio raccogliendo tutto l'arsenale necessario per portare a casa la pelle e debellare per sempre l'oscura presenza che affligge il luogo del contratto.
Sin dall'annuncio il gioco ci ha ricordato alcuni elementi di una serie TV molto longeva come Supernatural e sarà interessante capire se la particolare formula di gioco funzionerà e riuscirà a fare breccia nell'affollato panorama indie. Siete interessati a HellSign?