Heroes of Normandie è entrato in early beta
Il titolo, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è atteso su iOS e PC.
Il team indipendente italiano Catrabbit ha annunciato con un comunicato che Heroes of Normandie, titolo strategico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale basato sull'omonimo gioco da tavola, è entrato nella prima fase beta dello sviluppo.
Il titolo è uno strategico che presenta anche elementi action e, come suggerisce il titolo, è incentrato sul celebre sbarco in Normandia, che per quest'occasione sarà trattato con una buona dose di umorismo.
Il gioco è dotato di una grande varietà di modalità. I giocatori potranno prendere parte a due campagne in single player (una con le forze americane e una con l'esercito tedesco), combattere varie battaglie rapide, sfidarsi in una mini campagna roguelike e persino progettare i propri scenari completi di mappe personalizzate. Inoltre, sarà presente anche una modalità multiplayer per sfidare altri giocatori.
Il titolo, stando a quanto si legge nel comunicato, è caratterizzato da unità di combattimento ben caratterizzate che si distingueranno tra di loro per abilità, armi e aspetto grafico ben definito.
La modalità campagna è costituita da 3 missioni iniziali dedicate al tutorial, per poi svilupparsi sulla mappa principale. Le due campagne saranno caratterizzate e ben distinguibili grazie ai temi musicali dedicati alle rispettive nazioni.
La modalità "battaglia rapida" è stata implementata in modo da dare al giocatore la possibilità di combattere l'AI o un altro giocatore in modo rapido, utilizzando uno stile più arcade. L'editor, invece, fa appello "ai giocatori che vorrebbero dar vita alle loro fantasie di battaglia e provare a misurarsi con l'AI o con un amico". Nella campagna roguelike mini, infine, "i giocatori avranno a loro disposizione una quantità limitata di crediti per costruire un esercito da portare fino alla fine della campagna".
Heroes of Normandie sarà pubblicato da Slitherine nei prossimi mesi per iOS e PC (via Steam). La versione base del gioco includerà tre eserciti, americani, tedeschi e inglesi, tutti con la propria campagna.