Heroes of Warfare è il clone cinese di Overwatch che ha spinto Blizzard a intentare una causa legale
Quando è troppo è troppo.
Ispirarsi a un titolo che sta ottenendo un successo incredibile (e francamente inaspettato in questi termini) è piuttosto normale. Si prendono in prestito particolari meccaniche, feature interessanti ed elementi più o meno cardine dell'esperienza per realizzare al meglio la propria visione ma anche in questo ambito c'è un limite a tutto e le compagnie non possono che cercare di tutelarsi quando questo limite pare evidentemente superato.
Quest'oggi vi riportiamo una notizia segnalata da Kotaku e riguardante Overwatch, l'hero shooter made in Blizzard. Prima di parlare in dettaglio di ciò che sta succedendo dobbiamo anche presentarvi l'altro gioco protagonista della notizia: Heroes of Warfare.
Ecco un video gameplay:
Qui di seguito trovate invece qualche immagine:
Probabilmente avrete capito perché Blizzard China e NetEase (operatore cinese di Overwatch) abbiano deciso di intentare una causa legale contro questo titolo mobile cinese. Si tratta palesemente di un clone di Overwatch. Diversi eroi hanno praticamente le stesse abilità e addirittura pose molto simili, l'interfaccia di gioco è sostanzialmente identica e tra l'altro anche alcune mappe sembrano pese di peso dal lavoro di Blizzard.
Un'azione legale in questo caso pare davvero inevitabile e assolutamente legittima. Cosa ne pensate?