Skip to main content

Heroes Rise: The Prodigy sbarca su Steam

Grazie alla distribuzione digitale tornano alla ribalta le avventure testuali.

Prima dell'epoca dell'elettronica e dei videogiochi, esistevano i libri-gioco. Questi libri ponevano il lettore di fronte a delle scelte che portavano a diversi sviluppi di trama ed anche differenti finali.

Quando la grafica 3D sui primi PC era ancora un'utopia, le avventure testuali digitali erano particolarmente diffuse. Col passare degli anni si è persa traccia di questo genere.

Oggi, grazie al crowdfunding e la distribuzione digitale, un piccolo sviluppatore indipendente californiano ha deciso di ridar vita ad un genere ormai morto. Choise Of Games ha già avuto modo di sviluppare molte avventure, disponibili per smartphone e tablet.

Ad oggi, grazie ad una collaborazione con Valve, i loro titoli cominceranno ad approdare anche su Steam iniziando da Heroes Rise: The Prodigy.

Avete mai tentato di leggere un libro-gioco o provare un'avventura testuale?

Come appare Heroes Rise: The Prodigy su browser
Avatar di Marco Vitiello
Marco Vitiello: Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!