Hideki Kamiya, direttore di Platinum Games, è entrato nel Guinness dei Primati
Si tratta di un record registrato in un gioco arcade.
Se pensate che il leggendario Hideki Kamiya sia entrato nel Guinness dei Primati grazie al suo ban selvaggio sui social, allora vi sbagliate di grosso. Il director di Platinum Games ha ricevuto questa menzione proprio per essere il detentore del record di punti nel gioco arcade Ninja-Kid. Kamiya ha raggiunto 158.680 punti nella modalità Caravan ed il record è stato registrato il 21 maggio 2018.
Pubblicato originariamente nel 1984, Ninja-Kid è un gioco arcade molto semplice in cui il giocatore lancia degli shuriken per sconfiggere altri ninja progredendo così attraverso i vari livelli. Nella modalità Caravan, il giocatore ha solo cinque minuti per competere per il punteggio più alto.
Congratulazioni a Kamiya quindi, ma evitate di complimentarvi con lui attraverso Twitter poiché avreste una buonissima possibilità di venire bannati dal director stesso!
L'ultima fatica di Platinum Games è Astral Chain, disponibile per Nintendo Switch. Se ancora non l'avete fatto, a questo indirizzo potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
Fonte: Nintendo Enthusiast