Hideki Kamiya ripercorre la storia di Bayonetta e spiega perché Bayonetta 3 sarà un'esclusiva Switch
Con una serie di tweet si ripercorrono le vicende della serie.
A breve i giocatori Nintendo Switch potranno mettere le mani sui primi due episodi di Bayonetta ma, come saprete, qualche tempo fa è stato annunciato l'arrivo del terzo episodio in esclusiva per la console di Nintendo.
I fan hanno già richiesto a gran voce la pubblicazione multipiattaforma di Bayonetta 3, ma Hideki Kamiya di Platinum Games ha già risposto in modo abbastanza stizzito.
Ora Kamiya ha deciso di pubblicare una serie di tweet dove vengono spiegate le ragioni dietro l'esclusività di Bayonetta 3 per Switch e dove si ripercorre lo sviluppo dei vari capitoli della serie.
Innanzitutto, come segnala Dualshockers, viene spiegato che Platinum Games si è sempre adattato al sostegno finanziario garantito da SEGA, il publisher grazie al quale è stato possibile pubblicare il primo Bayonetta su PlayStation 3, oltre alla versione per Xbox 360 sviluppata direttamente dallo studio.
Viene poi svelato che Bayonetta 2 era stato concepito come un progetto multipiattaforma nei piani della software house e di SEGA, tuttavia il publisher decise in seguito per la cancellazione. Solo grazie all'intervento di Nintendo fu possibile realizzare il gioco, ma questo comportò l'esclusività di Bayonetta 2 per Nintendo Wii U.
Infine, Hideki Kamiya spiega che la collaborazione tra SEGA e Nintendo, compagnie che detengono i diritti della serie, sta rendendo possibile lo sviluppo dell'atteso Bayonetta 3 in esclusiva per Nintendo Switch.
Che ne pensate? Avreste voluto Bayonetta 3 su altre piattaforme oltre a Switch?