Skip to main content

Hideo Kojima è al lavoro sul suo prossimo gioco e i fan sono già alla ricerca di indizi

Ci sono veramente dei segreti nascosti nei suoi messaggi o stiamo impazzendo?

Ora che Death Stranding è finalmente disponibile su PlayStation 4 (e fra qualche mese anche su PC), Hideo Kojima e la sua Kojima Proudctions possono iniziare a lavorare ad un nuovo titolo.

I dettagli su questo nuovo progetto sono ovviamente ancora avvolti nel mistero, ma a quanto pare siamo ancora nelle prima fasi di concept: Kojima stesso, infatti, ha dichiarato su Twitter di essere al lavoro sulla trama proprio in questi giorni, quindi qualunque cosa stia creando, non verrà mostrato pubblicamente tanto presto.

In compenso, come spesso accade con qualsiasi messaggio di Kojima, i suoi fan hanno iniziato ad analizzare le sue parole e le sue immagini, alla ricerca di un qualsiasi indizio sulla natura del nuovo gioco. Non aiuta il fatto che ogni tweet di Kojima sia accompagnato da una foto "apparentemente" slegata dal messaggio stesso e che lo storico creatore sia un fan di teaser e easter egg.

Potete leggere i messaggi di Kojima in fondo alla notizia e, se anche voi siete fan delle sue opere, forse potete scoprire voi stessi qualche piccolo indizio o dettaglio degno di nota. Non sappiamo se la miniatura femminile di Ludens, le papere di gomma e Norman Reedus con un cappello da Malefica sono collegati al suo prossimo titolo ma, se lo fossero, solo lui riuscirebbe a tirarne fuori un videogioco.

La Kojima-mania che spinge gli appassionati ad analizzare i suoi messaggi al microscopio elettronico forse è qualcosa di eccessivo ed estremamente inutile ma, in fondo, il fascino dello sviluppatore giapponese è anche questo.

Cosa ne pensate? Secondo voi queste immagini nascondono per davvero un messaggio nascosto che cela gli indizi sul prossimo titolo di Kojima? Oppure siamo talmente abituati ai messaggi criptici del papà di Metal Gear che vediamo segreti anche dove non ci sono?

Fonte: Twitter