Hideo Kojima entra nel comitato consultivo dell'azienda VR Prologue Immersive
Per plasmare il futuro della VR.
Nel corso dei suoi tanti viaggi in giro per il mondo alla scoperta del lavoro di numerose software house, Hideo Kojima si è inevitabilmente imbattuto nella VR, una tecnologia che a quanto pare ha affascinato anche il creatore di Metal Gear e del suo nuovissimo progetto, Death Stranding.
Come riportato da Videogamer, il buon Kojima ha deciso di entrare nel Comitato Consultivo di Prologue Immersive, azienda che si concentra sulla creazione di contenuti VR e per la realtà aumentata che è stata cofondata da Kimberly e Kyle Cooper. Proprio Kyle Cooper è una vecchia conoscenza di Kojima dato che ha lavorato sulle sequenze d'apertura di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.
"Sono molto eccitato dall'apprendere che maestri delle arti visive come Kyle Cooper e il suo team si stiano cimentando con una sfida come la VR. Attraverso la VR sono certo che saranno in grado di connettere film e videogiochi e che ci accompagneranno verso il futuro che ci aspetta," afferma Kojima. "Sarà un mio grandissimo piacere assistere i Cooper in questa loro nuova avventura. Possiamo aspettarci un nuovo mondo per l'intrattenimento. Il 2016 sarà sicuramente ricordato come l'Anno Uno della VR."