Hideo Kojima: creare videogiochi è come essere uno chef
Il curioso paragone del celebre game designer impegnato con Death Stranding.
Hideo Kojima, ormai lo saprete, è una personalità abbastanza singolare nell'industria e questo è stato confermato dal suo ultimo tweet, dove paragona il lavoro della creazione di videogiochi a quello di uno chef.
Nello specifico, Kojima afferma che, come uno sviluppatore, uno chef ha il compito di bilanciare ingredienti, creare il menù e aggiustare il tutto affinché il piatto sia gradito.
"Creare videogiochi è come cucinare. Uno chef decide il menù, gli ingredienti, i mezzi di cui servirsi e i metodi da usare per cucinare. In seguito prenderà in analisi ogni portata e valuterà aspetto, odore, sapore. Dovrà fare attenzione alla composizione di ogni piatto e fare gli aggiustamenti che ritiene più necessari".
Curiosa la risposta al tweet di Geoff Keighley. Il giornalista ha pubblicato una gif che riprende il film Ratatouille, con il commento: "chef Kojima, siamo impazienti di assaggiare la tua nuova ricetta".
Che ne pensate del paragone di Hideo Kojima? Vi ricordiamo che il prossimo grande progetto, Death Stranding, è previsto per PS4 ma non ha ancora una data di lancio.