Skip to main content

Hideo Kojima è stato licenziato da Konami, conferma Donna Burke

Aggiornamento: Konami smentisce.

Aggiornamento, 17:50: Konami ha smentito "categoricamente" le affermazioni di Donna Burke.

La smentita è arrivata su Videogamer: un portavoce di Konami ha infatti definito "categoricamente sbagliate" le affermazioni della cantante, secondo cui Hideo Kojima sarebbe stato licenziato.

La saga continua: restate sintonizzati.

Articolo originale: La cantante Donna Burke ha confermato su Twitter il licenziamento di Hideo Kojima da Konami.

La notizia andrebbe a spiegare definitivamente le vicende ed i rumor delle scorse settimane, se fosse vera.

Donna Burke è una cantante ed attrice residente a Tokyo che ha già lavorato su una canzone di Metal Gear Solid: Peace Walker, nonchè sull'imminente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Potete trovare i tweet in questione in calce. In ogni caso, Burke ha dichiarato che la notizia "è stata diffusa dai media da settimane ma è vera" e che "il gioco è in fase di testing e di rifinitura per renderlo ancora più bello".

"Non buttate via il lavoro degli ultimi 5 anni del team Kojima solo perchè i piani alti hanno licenziato un genio", ha inoltre scritto la cantante, riferendosi all'appello del doppiatore giapponese di Snake.

Se Kojima fosse davvero stato licenziato da Konami (e sembra che ci siano molte ragioni per pensarlo), questa sarebbe certamente la fine di un'era per la serie Metal Gear. Che ne pensate?

Grazie, Gamepur.