Skip to main content

Hideo Kojima vorrebbe realizzare giochi più piccoli a cadenza episodica oltre a progetti più grandi

Il famoso sviluppatore parla degli obiettivi futuri in un'intervista.

Negli ultimi mesi, Hideo Kojima ha parlato in modo piuttosto sincero del tipo di progetti che vorrebbe sviluppare dopo Death Stranding. I film sono tra i suoi più grandi desideri. Tuttavia, i giochi rimarranno un punto fermo di Kojima Productions. Le ambizioni di Kojima-san, però,non si fermano qui. Oltre ai progetti cinematografici e alle uscite di giochi più grandi, Kojima spera di produrre esperienze di gioco più piccole e a cadenza episodica.

Kojima ha condiviso questa idea durante un'intervista con Famitsu. Secondo DualShockers, il numero include 30 pagine che celebrano il quarto anniversario di Kojima Productions. All'interno c'è un'intervista con Kojima e il leggendario artista Yoji Shinkawa, in cui condividono storie sulla loro lunga collaborazione. Alla domanda su cosa vorrebbero fare in futuro, entrambi hanno elencato una serie di idee. Il desiderio di Kojima di sviluppare titoli episodici e solo digitali sembra tra le più interessanti.

Il duo ha condiviso anche altre idee. Mentre un gioco "grande" di qualche tipo è nei loro pensieri, Kojima ha menzionato il suo interesse per l'anime, che potrebbe essere più semplice dello sviluppo di giochi. Inoltre, ha riaffermato le sue speranze di creare film con i disegni di Shinkawa. I due hanno anche detto di voler lavorare insieme su un manga.

Secondo Kojima, Kojima Productions ha in programma di iniziare lo sviluppo di più giochi. Uno sarà questo gioco "grande", ma né Kojima né Shinkawa hanno approfondito di cosa si tratterà. Certamente, sarà ancora più interessante capire come si comporterà Kojima con titoli più piccoli a cadenza episodica.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile per PlayStation 4 e arriverà su PC questa estate.

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation LifeStyle.