Skip to main content

Per Hideo Kojima in futuro ci saranno sempre più giochi episodici

La formula si diffonderà mano a mano.

Per Hideo Kojima gli sviluppatori in futuro proporranno sempre più esperienze videoludiche impacchettate con una formula episodica.

In un'intervista concessa ai microfoni di GameSpot, infatti, il celebre game designer ha voluto sottolineare i vantaggi di tale distribuzione per sviluppatori e giocatori:

"Non posso ancora dirvi se Death Stranding verrà proposto a episodi, ma tale cambiamento sta prendendo sempre più piede all'interno dell'industria videoludica e potrei avere la tentazione di cavalcare quell'onda per i miei progetti. Se pensiamo ai film, penso che in futuro non saranno più lunghi due ore, ma più corti, complice una domanda da parte del pubblico sempre più rapida e flessibile. Questo avrà delle ripercussioni interessanti: pubblicare in tempi più brevi segmenti frammentati di un'opera garantirà in primo luogo un maggiore raccoglimento di feedback tra sviluppatori e utenti, e questi ultimi potranno quindi godere di un'esperienza ritagliata su misura per loro. La stessa strategia credo che verrà implementata a film e produzioni televisive", ha spiegato Kojima.

Insomma, l'industria sembra proprio essere in costante cambiamento, non trovate?

Qui potete scoprire perché Metal Gear Solid è esistito grazie a PlayStation.

Fonte: GameSpot

Avatar di Edy Bernardini
Edy Bernardini: Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!