Skip to main content

Silent Hill e Abandoned: Hideo Kojima e Konami si seguono nuovamente su Twitter

Le voci su Silent Hill e Metal Gear Solid diventano sempre più insistenti.

Il divorzio fra Konami e Hideo Kojima è qualcosa che resterà per sempre negli annali della storia videoludica. Tuttavia, è anche vero che "il tempo guarisce tutte le ferite": sarà lo stesso per il publisher e l'eclettico sviluppatore?

Alcuni utenti di Reddit hanno scoperto, in questi ultimi giorni, che l'account Twitter ufficiale e personale di Kojima e quello di Konami, si seguono a vicenda.

Considerando le vicende e i trascorsi fra le due parti negli ultimi anni, risulterebbe difficile immaginare una riconciliazione: d'altro canto, sono ormai passati cinque anni dall'uscita di Kojima da Konami, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato nel frattempo.

O almeno, questo è quello che si augurano i fan, perché l'eventuale riappacificamento implicherebbe delle situazioni parecchio succulente: ad esempio, Konami potrebbe chiedere l'aiuto di Kojima per lo sviluppo di un nuovo Metal Gear o di Silent Hill.

Considerando che fra le mani abbiamo anche il caso Abandoned, l'ipotetico nuovo capitolo della serie survival horror con Kojima alla guida, dietro la falsa identità di Blue Box Studios, tutta questa situazione è decisamente intrigante.

Ovviamente, basare tutto questo sul semplice fatto che Kojima e Konami si seguono a vicenda su Twitter sarebbe esagerato: gli utenti più pragmatici, infatti, sostengono che si tratta solo di un follow d'interesse, per tenersi aggiornati su annunci e movimenti nell'industria videoludica, a prescindere dalla simpatia personale fra i due.

Qualunque sia la verità, al momento noi ci limiteremo a considerarla una notizia interessante e nient'altro, in attesa di fatti e prove concrete.

Una cosa è certa: gli ultimi tweet di Konami sono parecchio criptici e puntano tutti su Silent Hill. Che ci sia un nesso con Kojima, Abandoned, oppure si tratti solo di una coincidenza, lo scopriremo solo in futuro.

Fonte: Reddit