Skip to main content

Hideo Kojima parla del suo passato in Konami

Le dichiarazioni concesse in un'intervista.

Hideo Kojima ha ormai abbandonato Konami da diverso tempo ma si è spesso rivelato piuttosto restio nel commentare il proprio periodo all'interno della compagnia.

Proprio per questo motivo ogni dichiarazione su quel periodo non può che incuriosire ed interessare tutti coloro che seguono il lavoro di una delle personalità più apprezzate del mondo dei videogiochi. Kojima ha brevemente parlato delle sue ispirazioni, del passato e del futuro in una dichiarazione pubblicata da IGN.

"Il me di adesso è il prodotto dei 53 anni della mia vita. Tutto ciò che mi è successo in questi anni; film che ho visto, libri che ho letto, musica che ho ascoltato, videogiochi che ho giocato, le persone che ho incontrato e i trent'anni passati in questa industria hanno formato chi sono. Non una di queste cose è successa senza uno scopo, inclusa la mia esperienza nel creare giochi in Konami. Mi sto imbarcando in una nuova sfida con un nuovo inizio ma ho intenzione di continuare ad andare al di là dei limiti creativi fino al giorno in cui morirò. Credo che la mia esperienza in questi 53 anni non mi condurrà nella direzione sbagliata.

Cosa pensate delle parole di Kojima?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!