Skip to main content

Xbox e Hideo Kojima: il progetto sarebbe un horror episodico, ecco i primi dettagli!

Abandoned e Silent Hill non c'entrerebbero.

Le voci sul prossimo titolo in via di sviluppo presso Kojima Productions non fanno che aumentare giorno dopo giorno e ognuna di esse dipinge una situazione completamente diversa.

Per alcuni, Kojima è la mente diabolica dietro il caso Abandoned e Blue Box Studios, nonostante le prove contro tale tesi diventino sempre più deboli con il passare del tempo.

Per altri, l'eclettico sviluppatore sta lavorando ai remake di Metal Gear Solid o Silent Hill, per gentile concessione di Konami.

Altre voci, invece, lo vedrebbero all'opera su un nuovo titolo sviluppato esclusivamente per piattaforme Xbox. Questi rumor erano in circolazione già da mesi, fin da quanto i fan Microsoft avevano notato la statuetta di Ludens, mascotte dello studio Kojima, nella stanza di Phil Spencer durante uno dei suoi livestream.

Ed è proprio questo rumor ad acquisire sempre più importanza giorno dopo giorno, specialmente ora che alcuni noti insider hanno deciso di spendere due parole a riguardo.

Secondo quanto riportato da SoulsHunt, un insider francese dall'ottima reputazione, sembra che il prossimo progetto di Kojima sarà effettivamente un'esclusiva Xbox. Dovrebbe trattarsi, a detta sua, del fantomatico progetto horror episodico che Kojima voleva realizzare con Google Stadia, di cui avevamo sentito parlare all'inizio dell'anno.

Ovviamente, sappiamo tutti come è andata a finire con Stadia e di come tutti i progetti terze parti e gli studi first-party sono stati cancellati. A quanto pare, Kojima ha semplicemente trovato un nuovo publisher.

Come mai il progetto non è stato accolto da Sony, vista la passata partnership per Death Stranding? Con molta probabilità, secondo SoulsHunt, Sony non apprezzava la natura episodica del titolo.

Infine, nel caso ci fosse ancora qualche dubbio, SoulsHunt ha affermato che Hideo Kojima non c'entra assolutamente nulla con Abandoned, proprio perché è impegnato con quest'altro progetto.

Come sempre, le parole di un insider non devono essere equiparate a notizie ufficiali, quindi vi invitiamo a vederle come semplici rumor.

Quando c'è Kojima di mezzo, non sai mai come andrà a finire, quindi per il momento non possiamo far altro che speculare sulla situazione e aspettare i primi reveal che, conoscendo l'autore, saranno ben più criptici di qualsiasi rumor.

Fonte: ComicBook