Skip to main content

Hideo Kojima non realizzerebbe mai un battle royale, anche se sarebbero soldi facili

Il creatore di Metal Gear dice la sua sul fenomeno del momento.

Il creatore della storica saga di Metal Gear Hideo Kojima ha spesso ambientato le sue opere in un mondo fatto di politica e e temi sempre attuali e maturi, e sembra che il suo nuovo titolo Death Stranding non si discosterà troppo da tali argomenti.

Effettivamente lo storico sviluppatore sembra non voler seguire le mode del momento, come dimostrano alcune sue dichiarazioni durante una conferenza al Comic-Con di San Diego:

"Il modo più veloce per fare soldi è creare un titolo ambientato su un'isola, in cui tutti si sparano a vicenda ed io non voglio fare queste cose." - naturalmente è ovvio che Kojima si sta riferendo ai maggiori esponenti del genere battle royale come PUBG e Fortnite, strizzando l'occhio a quella fetta di pubblico che desidera esperienze più basate sulla storia ed in generale singleplayer.

Naturalmente sarebbe molto interessante se Kojima decidesse di realizzare un titolo battle royale caratterizzato però da un comparto narrativo solido, del resto anche alcuni capitoli di Metal Gear (come Peace Walker) prendono spunto da titoli di altro genere, come ad esempio Monster Hunter. Tuttavia sembra che per il momento lo storico sviluppatore rimarrà fedele al suo stile.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kojima?

Death Stranding sarà disponibile su PS4 dall'8 novembre.

FONTE: PC GamesN