Skip to main content

Hideo Kojima sfoggia una maglia Sony dedicata a "un certo evento": PS5 in arrivo?

AGGIORNAMENTO: niente PlayStation 5, la T-shirt aveva solo un vecchio logo Sony.

Aggiornamento 14/05/2017 19:28:

A quanto pare, Kojima è riuscito a ingannare tutti. Ieri abbiamo riportato, per dovere di cronaca, questa notizia che ha letteralmente fatto il giro del web rimbalzando su ogni sito specializzato: peccato che la T-shirt "incriminata" non faccia riferimento alla PlayStation 5, ma sia semplicemente dedicata a un altro evento commemorativo di casa Sony.

News originale:

La presenza sui social di personaggi come Hideo Kojima raramente è lasciata al caso. Per questo è lecito speculare su ogni tweet, foto o frase lanciato/a dal guru giapponese sui network. A far discutere stavolta sono una serie di cinguettii apparsi su Twitter, in cui Kojima fa riferimento ad un non meglio precisato evento Sony.

Andiamo con ordine: nei giorni scorsi, Hideo-san ha pubblicato una foto in cui era ben visibile un calendario che recava un inequivocabile numero 5, con la didascalia "Working on..."

Fin qui niente di strano: sappiamo che Kojima è un designer molto impegnato con i lavori su Death Stranding, e quel numero può significare qualsiasi cosa. Ieri tuttavia il creatore di Metal Gear Solid ha voluto farsi immortalare con indosso una t-shirt particolare:

"Ho indossato questa maglietta per un certo evento", recita il post, seguito a ruota da un'ulteriore immagine che la sua assistente personale ha condiviso sempre tramite Twitter:

Come ci fanno notare i colleghi di VG247.it, il logo è uno dei simboli classici di proprietà di Sony. E la scritta "It's a Sony" sul retro della maglia, ripetuta 5 volte, potrebbe non essere affatto casuale.

L'E3, d'altronde, è dietro l'angolo: che sia in arrivo un annuncio da parte di Sony riguardo la PlayStation 5? Non sarebbe certo la prima volta che Kojima si sbilancia con "velati" annunci bomba.

Avatar di Andrea Piano
Andrea Piano: Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.
In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!