Skip to main content

Hideo Kojima nella leggenda! Riceverà l'Andrew Yoon Legend Award ai New York Video Game Awards

Ha raggiunto "risultati eccezionali" con le sue opere.

Hideo Kojima è un maestro quando si tratta di videogiochi. La maggior parte delle sue creazioni sono considerate dei classici e sono amate dai giocatori di tutto il mondo. Ora, i New York Video Game Critics premiano Hideo Kojima con il Legend Award. L'anno scorso, Reggie Fils-Aimé ha vinto il Legend Award, rendendolo l'ennesima leggenda del settore.

L'annuncio arriva dal Critics Circle, con la notizia che Hideo Kojima si è aggiudicato l'Andrew Yoon Legend Award. Il premio celebra le persone nel settore dei videogiochi con un "lavoro che mostra risultati e innovazione eccezionali", come recita la descrizione del premio. Di conseguenza, Hideo Kojima sarà il prossimo a unirsi a Fils-Aime, Todd Howard, Jade Raymont e altri come "leggende".

A tal proposito anche Hideo Kojima ha fatto una dichiarazione: "Sono molto grato per il Legend Award dei New York Game Awards, è un grande onore. La parola 'leggenda' fa pensare a qualcuno con un piede nella fossa, ma non sono ancora una leggenda, quindi farò del mio meglio per essere all'altezza del premio".

Alla luce della pandemia COVID-19, i New York Video Game Awards di quest'anno si terranno online e saranno trasmessi in streaming tramite Twitch e YouTube il 27 gennaio 2021 alle 2:00 (ora italiana). Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli a riguardo.

Fonte: Segment-next