Skip to main content

Hidetaka Miyazaki condivide i suoi pensieri sul richiestissimo remake di Demon's Souls

L'idea rende lo sviluppatore "un po' nervoso".

Hidetaka Miyazaki di From Software, la mente dietro a Dark Souls, Bloodborne, e l'imminente Sekiro: Shadows Die Twice, ha condiviso i suoi pensieri sulla possibilità di un remake di Demon's Souls.

Demon's Souls è, naturalmente, il gioco PS3 del 2009 che per primo ha introdotto il mondo nell'affascinante modello di azione e avventura di Miyazaki. Ci avviciniamo rapidamente al suo decimo anniversario, il 5 febbraio di quest'anno, il che sembrerebbe rendere il 2019 il momento perfetto per dare a Demon's Souls il rispettoso trattamento di rimasterizzazione.

Ma il suo creatore è d'accordo? Miyazaki ha ora rivelato a Game Informer che non è un progetto a cui sarebbe personalmente interessato a lavorare. Inoltre, come segnala Eurogamer.net, lo sviluppatore afferma: "semplicemente non mi piace guardare i miei lavori precedenti."

Guarda su YouTube

Nonostante la sua "riluttanza" a rivisitare i progetti più vecchi, Miyazaki ha ammesso di avere bei ricordi dello sviluppo di Demon's Souls, specialmente perché "è stato il primo gioco fantasy d'azione che ho creato, o che ho diretto". Tuttavia, ha anche rivelato che "pensare all'idea di un remaster mi rende un po 'nervoso, quindi è complicato".

Miyazaki ha ammesso che "ci sono molti utenti e molti giocatori e fan là fuori che amano davvero Demon's Souls". Perciò ha detto che sarebbe aperto a un remaster, a patto che sia gestito da uno studio "che ha amato davvero il lavoro originale e metterebbe il cuore e l'anima per realizzarlo di nuovo".

Molti fan sperano che quello studio possa essere Bluepoint, lo sviluppatore responsabile dello straordinario remake di Shadow of the Colossus dello scorso anno, specialmente da quando è uscito fuori che il prossimo progetto del team è un altro un remake. Che il decimo anniversario di Demon's Souls sia l'occasione giusta per il remake?