Hitbox parla del suo FPS Spire
Uno Spelunky in soggettiva dallo sviluppatore di Dustforce?
Hitbox, studio di sviluppo di Dustforce, ha parlato in dettaglio del suo prossimo progetto, l'FPS Spire.
In poche parole il gioco sembra essere un roguelike in cui il nostro personaggio è alle prese con la scalata di "una torre monolitica di origine sconosciuta". Anche se il gioco utilizzerà la generazione procedurale, Hitbox ha precisato che i livelli saranno più curati rispetto a quanto ci si attende da una generazione automatica.
"Vogliamo creare una generazione procedurale dei livelli plausibile e appropriata", ha detto Woodley Nye di Hitbox. "Se il sistema di generazione crea una sequenza pericolosa e piena di combattimenti, subito dopo potrebbe generarne una meno intensa per controllare meglio le oscillazioni emozionali durante l'esperienza. Tutto verrà generato con una precisa intenzione, dai libri sugli scaffali alle forme di muri e pavimenti".
Hitbox ha anche precisato che la natura del gioco non sarà propriamente fantasy nel senso più tradizionale del termine.
"Anche se Spire è un gioco di stampo fantasy, non vogliamo che le persone pensino a goblin o elfi", ha spiegato Nye. "Abbiamo parlato molto dell'opportunità che abbiamo di creare creature e oggetti diversi dal solito. Quando i giocatori incontreranno un nemico, dovranno avvertirlo come qualcosa di minaccioso e insolito. Anche oggetti fuori dal comune aumenteranno l'interesse nella scoperta dei vari tesori".