Hitman 3, 007 e non solo! Io Interactive al lavoro su alcune nuove IP
I fan possono aspettarsi sorprese.
In una recente intervista con Game Informer, alcuni dei membri chiave di IO Interactive hanno parlato di tutte le situazioni difficili che hanno passato negli ultimi anni ed hanno espresso i loro sentimenti nel lasciare la serie Hitman a riposo per un po' dopo Hitman 3.
IO Interactive è meglio conosciuta per i suoi titoli Hitman. Nonostante abbiano lavorato su alcuni altri giochi come la serie Kane & Lynch, gli sviluppatori danesi hanno trascorso la maggior parte del loro tempo con le avventure dell'Agente 47. Il prossimo titolo del franchise sta per essere lanciato tra meno di un mese e, con esso, IO smetterà di lavorare sul franchise di Hitman per un po', spostando l'attenzione su Project 007 recentemente annunciato.
Hakan Abrak, CEO e co-proprietario di IO Interactive, ha rivelato in una recente intervista che Project 007 è un nuovo inizio per la società che punta ad avere più IP per non essere conosciuti solo per la serie Hitman. Abrak ha detto:
"Hitman e IO Interactive sono molto, molto legati, ovviamente. Ma penso che, andando avanti, IO non dovrebbe essere necessariamente definita come 'la compagnia di Hitman', le persone dovrebbero pensare a IO Interactive come creatori di diverse IP e un luogo di creatività dove Hitman è sicuramente uno dei nostri figli, ma ci saranno più bambini in futuro. E uno di loro è 007".
Detto questo, lo studio non lascerà il franchise di Hitman per sempre. Torneranno sicuramente alle avventure dell'Agente 47 in futuro , ma lo scopo è fornire un numero più ampio di opzioni quando si tratta di scegliere un franchise come prossimo nuovo progetto.
La trilogia World of Assassination è iniziata nel 2016 con Hitman, che ha venduto molto meno del previsto. Dopo quel fallimento commerciale, Square Enix ha preso in considerazione la vendita di IO a un altro publisher, ma i manager dello studio hanno deciso di diventare indipendenti e di andare avanti da soli.
Hitman 3 sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. Una versione VR del gioco arriverà anche su PSVR in futuro.
Che ne dite?
Fonte: Dualshockers.