Skip to main content

Hitman 3 per PS5 supporta il DualSense e il feedback aptico cambia per ogni arma

Immersività pura.

IO Interactive ha fornito alcuni dettagli per la versione PS5 del gioco. Innanzitutto sono stati confermati i 4K/60 FPS con supporto HDR e un aggiornamento PS5 gratuito per i possessori del gioco su PS4, sia in versione fisica che in digitale. Il titolo stealth utilizzerà anche DualSense su PS5 e tutte le armi supporteranno il feedback aptico ed i trigger adattivi.

Ad esempio, le armi automatiche forniscono un rinculo realistico con ogni proiettile sparato e il feedback aptico di ciascuna arma è associato a un profilo sonoro unico. "In sostanza, stiamo emulando come ci si sente a sparare con un'arma specifica nello stesso modo in cui replichiamo il suono di ciascuna arma", afferma il responsabile delle comunicazioni Travis Barbour.

C'è anche una funzione unica quando si usano fucili di precisione. Premendo R2 si otterrà un "punto di tensione". Il mondo rallenterà quando entrerà in gioco l'effetto Focus e dovrete esercitare una maggiore pressione per premere il grilletto, ottenendo un "clic" soddisfacente. Barbour ha anche ribadito il pieno supporto con PlayStation VR attraverso la retrocompatibilità. Di seguito potete anche dare uno sguardo al nuovo trailer.

Guarda su YouTube

Hitman 3 uscirà il 20 gennaio 2021 per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5, PC e Google Stadia con la versione cloud in arrivo su Nintendo Switch prossimamente.

Fonte: GamingBolt