PS5 vs Xbox Series X/S: Hitman 3 nella nuova video analisi di Digital Foundry
Quale versione next-gen è la migliore?
Hitman 3 è disponibile da ieri 20 gennaio su PC e console, ed ora è arrivato il momento di scoprire dove gira meglio il titolo di IO Interactive nella nuova video analisi di Digital Foundry.
La redazione britannica ha testato il gioco su PS5 e Xbox Series X/S, rivelando che su Series X c'è un vantaggio, soprattutto per quanto riguarda la risoluzione.
In generale, Hitman 3 gira a 60 FPS abbastanza stabili su tutte le piattaforme di nuova generazione tranne in alcuni casi, mentre su old-gen il frame rate è di 30 FPS.
Le differenze si notano nella risoluzione: su Series X il titolo è in 4K nativo, su PS5 abbiamo 1800p e su Series S la risoluzione si ferma a 1080p.
Per quanto riguarda le texture, la qualità riscontrata su Series X e PS5 corrisponde ai settaggi PC più alti, quella di Series S alle impostazioni alte su PC.
DF si è soffermato anche sulle ombre, riscontrando che la qualità di Series X è pari a quella più alta su PC. PS5 presenta ombre con qualità media, mentre Series S con la qualità bassa della versione PC.
Come già detto, Hitman 3 su next-gen gira a 60 FPS abbastanza stabili, anche se DF ha riscontrato dei cali in determinate situazioni. Ad esempio, nella missione "Mendoza" Xbox Series X e S hanno registrato dei cali fino a 50 FPS, mentre PS5 ha mantenuto i 60 FPS.
Che ne dite?
Fonte: Digital Foundry.